I Nostri Lavori
Impianto con accumulo
Impianto con accumulo
Impianto fotovoltaico per attività commerciale da 6 kW completo di un sistema di accumulo Solar Eclipse. L'impianto è essenzialmente costituito da n. 24 moduli fotovoltaici da 250W, da un inverter trifase a 2 MPPT da 6 kW, da n.1 Solar Eclipse 1,5 trifase e da n. 1 banco di 8 batterie tecnologia VRLA Tubolare Gel tipo FTG12-100, per un accumulo complessivo di 9,6 kWh. L'impianto garantisce un autoconsumo medio di circa l'80% del fabbisogno di energia dell'attività commerciale raggiungendo, nel periodo di maggiore produzione dell'impianto fotovoltaico, anche il 100% del fabbisogno di energia. Solar Eclipse è un sistema elettronico intelligente che accumula l'energia elettrica prodotta in eccesso dall'impianto fotovoltaico. Quando la potenza prodotta dai moduli fotovoltaici è superiore alla potenza richiesta dalle utenze di casa, Solar Eclipse inizia ad accumulare nelle batterie l'energia che altrimenti verrebbe ceduta alla rete. Quando invece la potenza richiesta dalle utenze di casa è superiore a quella prodotta dai moduli, Solar Eclipse preleva l'energia accumulata nelle batterie e la fornisce all'inverter facendolo funzionare in modo che le utenze non debbano prelevare energia dalla rete. Il Solar Eclipse è quindi un accumulatore fotovoltaico intelligente di energia prodotta dal sole, che segue le seguenti logiche: non carica mai le batterie con energia di rete; la prima energia disponibile dai moduli fotovoltaici viene utilizzata per alimentare le utenze; l'energia in eccesso viene utilizzata per caricare le batterie; l'energia ulteriormente prodotta dall'impianto fotovoltaico viene ceduta alla rete; utilizza l'energia delle batterie quando il sole non è sufficiente per alimentare le utenze o quando è notte. Solar Eclipse è in grado di caricare batterie di qualsiasi tipo (pimbo, gel, litio, ecc.)ed il suo funzionamento è completamente automatico.
Impianto con accumulo
Impianto con accumulo
Impianto fotovoltaico da 6,48 kW per uso domestico, completo di un sistema di accumulo Solar Eclipse. L'impianto è essenzialmente costituito da n. 24 moduli fotovoltaici da 270W, da un inverter monofase a 2 MPPT da 6 kW, da n.2 Solar Eclipse 1,5 monofase e da n. 2 RES System 9,6kWh-48V per un accumulo complessivo di 19,2 kWh. L'impianto garantisce un autoconsumo medio di circa l'80% del fabbisogno di energia dell'abitazione raggiungendo, nel periodo di maggiore produzione dell'impianto fotovoltaico, anche il 100% del fabbisogno di energia. Solar Eclipse è un sistema elettronico intelligente che accumula l'energia elettrica prodotta in eccesso dall'impianto fotovoltaico. Quando la potenza prodotta dai moduli fotovoltaici è superiore alla potenza richiesta dalle utenze di casa, Solar Eclipse inizia ad accumulare nelle batterie l'energia che altrimenti verrebbe ceduta alla rete. Quando invece la potenza richiesta dalle utenze di casa è superiore a quella prodotta dai moduli, Solar Eclipse preleva l'energia accumulata nelle batterie e la fornisce all'inverter facendolo funzionare in modo che le utenze non debbano prelevare energia dalla rete. Il Solar Eclipse è quindi un accumulatore fotovoltaico intelligente di energia prodotta dal sole, che segue le seguenti logiche: non carica mai le batterie con energia di rete; la prima energia disponibile dai moduli fotovoltaici viene utilizzata per alimentare le utenze; l'energia in eccesso viene utilizzata per caricare le batterie; l'energia ulteriormente prodotta dall'impianto fotovoltaico viene ceduta alla rete; utilizza l'energia delle batterie quando il sole non è sufficiente per alimentare le utenze o quando è notte. Solar Eclipse è in grado di caricare batterie di qualsiasi tipo (pimbo, gel, litio, ecc.)ed il suo funzionamento è completamente automatico.
impianto inseguimento solare 2
impianto inseguimento solare 2
IMPIANTI PICO/MICRO/MINIEOLICI
IMPIANTI PICO/MICRO/MINIEOLICI
Fra le energie rinnovabili, in Europa, l'eolico occupa la seconda posizione subito dopo il fotovoltaico. La Cablotecnica è specializzata nella realizzazione di: - impianti picoeolici e cioè impianti con potenza inferiore a 1 kW. - impianti microeolici e cioè impianti con potenza di picco per traliccio fino a 20 kW. - impianti minieolici e cioè impianti con potenza di picco per traliccio da 20 a 200 kW. Questi impianti hanno il grande vantaggio di avere costi che sono alla portata di tutti e di avere un impatto architettonico notevolmente ridotto anche per le ridotte dimensioni degli aereogeneratori. Gli aereogeneratori pico, mini e micro hanno un impiego estremamente vario che va dai sistemi autonomi ad isola per alimentazione di unità abitative, baite, rifugi, ricoveri, pompe per pozzi, camper, barche, ecc.. Per i sistemi di potenza maggiore a 1 kW è possibile richiedere la connessione in rete e, quindi, usufruire dei vantaggi economici previsti. Questa tipologia di aereogeneratori sono i più diffusi sul mercato per la loro duttilità di impiego, per le loro dimensioni, l'economicità , la loro facilità di installazione e per la loro possibilità di soddisfare le diverse soluzioni e realizzazioni impiantistiche. La CABLOTECNICA S.U.R.L., forte dell'esperienza per la realizzazione diversi impianti delle tipologie sopra descritte, offre ai propri Clienti servizi di consulenza tecnica per lo studio di fattibilità di un impianto eolico, per il rilievo, la gestione, analisi e interpretazione dei dati anemometrici del sito di installazione. La CABLOTECNICA S.U.R.L., è in grado di fornire tutta una serie di aerogeneratori, sia ad asse orizzontale, sia ad asse verticale, con potenze che variano da 600 W fino a 60 kW. Le turbine, da noi utilizzate per la realizzazione degli impianti, consentono delle buone performance produttive anche in zone relativamente a scarsa vocazione eolica.
Scuole Medie Castelnuovo Magra
Scuole Medie Castelnuovo Magra
impianto integrato su pensiline
Impianto integrato 18,5 kWp
Impianto integrato 18,5 kWp
Copertura del campo sportivo del Comune di Castelnuovo Magra (SP)
Impianto 8,4 kWp
Impianto 8,4 kWp
Scuola Media "C. Fieschi Adorno" Comune di Casella (GE)
impianto 84 kWp
impianto 84 kWp
Impianto da 84 kWp su capannone industriale Società Euroguarco in Arcola (SP)
Impianto integrato 3 kWp
Impianto integrato 3 kWp
Impianto integrato da 3 kWp su pensilina - Santo Stefano di Magra (SP)
Non ci sono immagini per questo lavoro
Inseguimento solare 20 kWp
Inseguimento solare 20 kWp
Impianto ad inseguimento solare da 20 Kwp installato sulla copertura Istituto A. Fossati della Spezia
Impianto 20 kWp
Impianto 20 kWp
Impianto da 20 kWp su scuola nel Comune di Imperia
Impianto semintegrato 3,3 kWp
Impianto semintegrato 3,3 kWp
Impianto da 3,3 kWp di tipo semintegrato installato su copertura box-auto in La Spezia
impianto inseguimento solare1
impianto inseguimento solare1
Impianto semintegrato 10 kWp
Impianto semintegrato 10 kWp
Impianto semintegrato su copertura in lamiera grecata di un capannone industriale in Arcola (SP)